Kibo 2 – UP
Kibo 2 - UP Paragliders
Stiamo introducendo il nuovo Kibo², che arriva come successore dell’aliante intermedio di grande successo, il Kibo.
Sono stati implementati tutti i tipi di perfezionamenti tecnici, il che rende il nostro ibrido tre liner un aliante divertente da volare con prestazioni decenti e alta sicurezza passiva. Oltre alla stabilità del passo migliorata, la maneggevolezza è ora più agile, semplicemente perfetta per usare il vento sopravento nel modo più efficiente. Naturalmente, il Kibo² mantiene l’eccellente feedback e comfort del suo predecessore, rendendolo l’ala ideale anche per le condizioni più difficili.
Rispetto al suo predecessore, il Kibo² vola ancora più calmo e la sua maneggevolezza sembra più diretta. Grazie al baldacchino leggermente più morbido, siamo stati in grado non solo di aumentare significativamente la sicurezza passiva, ma anche di migliorare il feedback delle ali. Grazie a questo miglioramento, non solo sentirai immediatamente le termiche quando entrerai in esse, ma sperimenterai anche la facilità con cui puoi trovare i nuclei dei venti sopravento. Inoltre, abbiamo implementato il sistema di velocità estremamente efficiente del nostro Trango X-Race. Questa funzione ti farà sicuramente sorridere mentre voli a distanza. Per essere in grado di offrire maggiori prestazioni in combinazione con una maggiore sicurezza, abbiamo incorporato il nostro know-how dallo sviluppo ad alte prestazioni (Meru, Guru) nella creazione del Kibo². Ciò include la modellazione del pannello 3D positiva e negativa per creare un bordo anteriore estremamente pulito e a bassa resistenza. Grazie al nuovo Snaplock, siamo stati in grado di realizzare il tuo desiderio di un migliore attacco delle impugnature dei freni. Il mix tra magnete e popper unisce i vantaggi di entrambi i modelli. Popper consumati e magneti deboli non destano più preoccupazione grazie a Snaplock.
Come il suo predecessore, il Kibo² è posizionato nel segmento B centrale. I piloti di Kibo si sentiranno immediatamente a proprio agio nel pilotare il Kibo².
A causa della sua eccellente capacità di arrampicata e delle eccezionali prestazioni di planata in questa classe, il Kibo² non è solo per i piloti che amano rimanere sulla montagna di casa, ma anche per tutti coloro che amano l’esperienza di voli XC estesi. Un vero tuttofare! Questo rende Kibo² la scelta perfetta per tutti coloro che vogliono passare dalla Classe A a piloti avanzati, attenti alla sicurezza e frequenti. Kibo² offre un elevato livello di comfort e affidabilità combinato con una buona dose di prestazioni.
Decollo: simile al suo predecessore, il Kibo² può essere facilmente lanciato in qualsiasi situazione. L’aliante si alza simmetricamente fino a quando non si ferma sopra il pilota dove attende di ottenere l’impulso finale per decollare.
In the Air: il Kibo² è diretto sul freno e molto agile senza essere nervoso. Il baldacchino sofisticato con le sue proporzioni moderate è molto divertente da volare e solo un po ‘più facile del suo predecessore!
TAGLIA | S | S / M | M | L |
Superficie piatta | 21,9 | 24,4 | 26,4 | 28,1 |
Superficie proiettata | 18,6 | 20,7 | 22,5 | 23,9 |
Campata piatta | 11,2 | 11,8 | 12,3 | 12,7 |
Arco proiettato | 8,9 | 9,4 | 9,8 | 10,1 |
Proporzioni piatte | 5,7 | |||
Proporzioni proiettate | 4,3 | |||
Numero di camere | 53 | |||
Lunghezza totale della linea incl. freno | 253 | 269 | 280 | 290 |
Numero totale di righe incl. freno | 180 | |||
Peso aliante | 4,2 | 4,5 | 4,8 | 5,1 |
Categoria di certificazione EN / LTF | B | B | B | B |
Peso totale al decollo | 65-85 | 75-95 | 85-110 | 100-130 |
Posizione | Materiale |
Superficie frontale superiore | Porcher Skytex 38 Universal |
Top a righe strette | Porcher Skytex 38 Universal |
Top a righe larghe | Porcher Skytex 38 Universal |
Superficie superiore posteriore | Porcher Skytex 38 Universal |
Superficie inferiore | Dominico DOKDO 30 DMF (WR) |
Pareti cellulari | Porcher Skytex 40 Hard / Dominico DOKDO 30 DMF (WR) |
Linee della galleria | Liros DC120 (Dyneema non rivestito), Edelrid 8000U-130/090/070 (Aramid non rivestito) |
Linee intermedie | Edelrid 8000U-130 (Aramid non rivestito) |
Linee principali | Edelrid 7950-200 / 150 (Dyneema rivestito) |
Linee dei freni | Cugino 989-2,1 (rivestito in Dyneema), Edelrid 8000U-130 (Aramid non rivestito) |